mercoledì 4 aprile 2012

autoaffermazione dell'io

"Bibi, li vedi tutti questi scatoloni ?"
"Sì"
"Adesso giochiamo a riempirli tutti con le nostre cose"
"Pelchè ?"
"Eh, perchè ci trasferiamo e andiamo tutti insieme in una nuova città e in una nuova casa"
"Pelchè ?"
"Perchè vediamo posti nuovi, impariamo il francese, conosciamo nuovi amici. Vedrai che ci divertiremo molto"
"Mami"
"Dimmi"
"Io no vollio pallale flancese" (trad: non ci penso neppure a imparare il francese)
"Mannò dai, giochiamo che tu lo insegni a me e io a te"
"No, e io adesso metto cacco, plendo cùtel e vado via" (trad: scordatelo, e adesso mi metto il casco, prendo lo scooter e vado via).

Fortunatamente ha uno scooter di legno e ha due anni. In caso contrario sono certa che avrebbe fatto una di quelle scene con porta sbattuta. In tutti i modi sento lo sblammmmmmmmmm che mi riecheggia nelle orecchie.

Nessun commento:

Posta un commento