martedì 3 aprile 2012

come la mortadella, del film della Loren

Prima o poi succede. Prima o poi la notizia si sparge. Prima o poi quelli che fino al giorno prima consideravi niente più che colleghi, persone con le quali ci prendevi un caffè in pausa pranzo e facevi due chiacchiere (dal commento previsioni meteo a informazioni su dove comprare scarpe decenti, per dire), adesso si comportano come se fossero i tuoi migliori amici. Nel senso che si sentono in diritto di chiederti il perchè e percome della scelta, di cosa ti ha portato a decidere di andartene all'estero, e milioni di domande sul trasloco e sulla futura sistemazione. Al che tu provi a scartare di lato, ma finisci per cadere come il Bufalo di quella famosa canzone e vorresti tanto essere la locomotiva con la strada segnata, ma non lo sei.
Perchè, per quanto tu cerchi di impegnarti a spiegare in termini razionali la scelta, finiscono per farti domande emozionali, cose tipo ma se poi ti manca l'Italia, e ci sono giorni in cui una si sente peggio della mortadella del film della Loren, fuori dai confini patri. E non fa bene all'umore.

Per cui, o mi rinchiudo in ufficio, manco fosse un bunker, o appendo fuori dalla porta risposte alle faq, oppure mi doto di santa pazienza. Dove si compra?

Nessun commento:

Posta un commento