martedì 26 giugno 2012

dialoghi telefonici e tripudi emozionali

"Mami io sbam molto da letto" (trad: mamma, questa notte sono caduta dal letto)
"Ti sei fatta male ?"
"No mami, io colaggio molto" (trad: macchè, io sono coraggiosissima)
"Brava Bibi, ma se ti sei fatta male lo puoi dire. Non c'è bisogno di fare la distaccata emozionale, è bello esprimere i propri sentimenti, anche quelli dolorosi"
"... ... "
"Non mi dici niente ?"
"Io penzo" (trad: ho preso il mio tempo per pensare)
"Ah, stai elaborando il concetto di sentimento o di male ?"
"Mami, io bua pelo nonno dato tanti bazi. Io felize. Tu zei felize ?" (trad: a dirti la verità mi sono fatta molto male, ma il nonno mi ha dato tanti baci e mi ha reso molto felice. Tu lo sei quanto lo sono io ?)
"Sì, sono felice. Mi piace tanto parlare con te"
"Ba bene, ola pelò bado bia, bado male con nonno. Cià". (trad: va bene, ora basta però con tutte queste smancerie, vado al mare con il nonno)

Non so se provo più tenerezza per il nonno che riempie di baci Bibi, per me che adoro mio padre e che a sua volta adora Bibi, se per tutto questo circolo di tripudio emozionale, o che. So solo che mi mancherà molto, il nonno dico.

Nessun commento:

Posta un commento