giovedì 14 giugno 2012

congiura

Basketman è, attualmente, in Polonia. Io giro come una trottola tra Svizzera, Bologna, Riccione. Mi sento un pilota della Parigi-Dakar e, a volte, ho la certezza che mi arenerò su qualche duna. Reale o metaforica che sia. Bibi è al mare dai nonni, va in bici con il casco e gli occhiali, ostenta tutti i giorni costumi nuovi intonati alle crocs, e si diverte un mondo a puntualizzare, al telefono con me.

"Mami zei tolnata ?"
"Sì Bibi, sono a Bologna, a casa"
"No mami, no casa Bolonia. Casa Svizzela"
"Ah già, scusami. Ho avuto un attimo di buio cerebrale"
"Ma mami, sole! C'è sole fuoli, no buio e no zonno, io bado male con nonno"
"Brava Bibi, vai al mare e rilassati"
"No lilassa, io zioco zioco con Ziulia piccula e Ziulia glande"
"Brava, e che giochi fate ?"
"Sciiiiiiiiiiiiii"
"Eh ?"
"Io sciiio sciiio come in Svizzela"

Ecco no. Già con un patito di montagna e sport estremo è difficile. Due rientrano decisamente nella categoria congiura.

Nessun commento:

Posta un commento