venerdì 11 maggio 2012

la bambola

"Mami, ma zei tutta 'capillata !" (trad: mamma ma sei tutta scarmigliata)
"Lo so Bibi, mi sono appena svegliata, sono sconvolta dalle punte dei piedi alle radici dei capelli"
"No puoi andale lavolo cozì" (trad: non puoi presentarti al lavoro in questo stato)
"Lo so, non preoccuparti, dopo un caffè e una doccia mi rimetto in sesto"
"Ba bene, pelò io aiuto te. Pettino tu con mio pettine e metto 'pille e fiocchi" (trad: va bene, ma visto che non mi fido molto delle tue capacità di rimessa in sesto, ti aiuto, ti pettino e ti metto spille e fiocchi)
"Uhm, Bibi, non voglio mettermi spille e fiocchi, non sono una bambola"
"Sì, tu mia bambola e tu mia mamma"

L'effetto è quello cantato dalla Patty nazionale, tu mi butti giù come fossi una bambola.

Nessun commento:

Posta un commento