venerdì 13 aprile 2012

wiki e la sua insolenza

Ammetto che sapere di andare a vivere in un posto con il lago mi fa venire in mente Twin Peaks. E anche una conversazione fatta al ginnasio, con una compagna di banco che aveva sempre scarpe alla Mafalda, in cui ci si raccontava dei progetti delle prossime vacanze estive. Lei, mesta, che mi diceva che sarebbe andata al lago, io che le dicevo beh che ti lamenti, lei che mi rispondeva il lago è un posto per passarci la vecchiaia e niente di più. In effetti, adesso che ci penso, a settembre era l'unica entusiasta di ricominciare le lezioni, l'estate al lago l'aveva distrutta sotto ogni punto di vista.
Non si capisce bene il perchè il cervello ti tiri fuori questi spezzoni quando a. non sapevi nemmeno di averne memoria; b. non sono ricordi particolarmente illuminanti, tipo chessò, il primo bacio mentre dal bar gli altoparlanti sparavano la canzone hanno ucciso l'uomo ragno; c. non sarebbe il momento più appropriato visto che il ricordo ti fa scattare il primo livello di allarme.
Per cui, certa di quelle certezze empiriche e inconfutabili, manco fossi una Locke postmoderna, approdi a wiki, in cerca di appigli. E leggi che la ridente località sul lago ha dato i natali a un certo pincopallo, giudice dei Giochi senza Frontiere.

A questo punto c'è anche il piccì che ride e che si domanda "ma che caspita di posti frequenti, tu ?"

2 commenti:

  1. beh, ci hanno anche girato ''Phenomena'' a Neuchatel... su su, coraggio!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. ...tu c'hai delle memorie che mi turbano. chi cavolo è(ra) la compagna con le scarpe alla mafalda?? dammi un'indizio, sono passati 15 anni...
    pe.

    RispondiElimina