martedì 17 aprile 2012

principi e draghi traslocano

"Mami, ma poltiamo via tutto ?" (trad: mamma, ma il vuoto cosmico che c'è in casa è dovuto al fatto che portiamo via tutto ?)
"Sì, tutto quello che ci serve"
"Letto mio ?" (trad: il mio letto, il mio cuscino, le mie coperte con il mio odore ?)
"Sì"
"Cocci, Nanna piccola, Nanna Glande, Uinni, Sblodolina, Mistelflog, Olsettocuolicino ?" (trad: e tutti i miei peluche dai nomi più assurdi e improbabili ?)
"Sì, tutto quello che pensi sia necessario portare via"
"E il dlago ?" (trad: anche il drago verde che sputa fuoco ?)
"Il drago ? No, Bibi, il drago ad oggi non è pervenuto"
"Allola chiamo Plince Filippo e lui polta il dlago" (trad: non c'è problema, faccio una chiamata al Principe Filippo, quello della Bella Addormentata, e gli dico di portarmi il drago)
"E cosa ce ne facciamo del drago?"
"Tu 'tai con dlago e io con plince" (trad: tu ti piazzi con il drago verde, brutto e sputafuoco; io esco con il Principe Filippo, biondo, bello, coraggioso).

Sto ancora cercando di capire se mi ritenga bisognosa di una badante oppure, molto più semplicemente, una strega. Con entrambe le opzioni l'autostima decade.

Nessun commento:

Posta un commento