mercoledì 11 aprile 2012

il gioco dei perchè

"Mami cosa hai nella fazzia ?" (trad: mamma, hai qualcosa di strano in faccia)
"Bibi non preoccuparti, è un brufolo"
"Pelchè blufolo ?"
"Perchè ho magiato troppo cioccolato"
"Pelchè ?"
"Perchè la mamma aveva bisogno di mettere in circolo endorfine"
"Pelchè ?"
"Perchè con le endorfine in circolo vedi tutto da nuove prospettive"
"Pelchè ?"
"Perchè la mamma ha un po' paura di partire"
"Pelchè ?"
"Perchè questa volta ho paura di non farcela"
"Pelchè ?"
"Perchè mi sento responsabile nei tuoi confronti e spero di avere fatto la scelta giusta"
"Pelchè ?"
"Bibi, cambiamo gioco ?"
"Pelchè ?"
"Perchè non so dare una risposta sensata a tutti i tuoi perchè"
"Ba bene, ziochiamo a bomba su mami" (trad: va bene, allora giochiamo che io salto su di te e quando ho saltato abbastanza mi tuffo, sempre su di te).

Da qualsiasi prospettiva la si guardi, la mamma è quella che si becca sempre le batoste, fisiche e non. Ma perchè.

Nessun commento:

Posta un commento